Incentivi 2023 per il rinnovo del parco veicoli

Incentivi statali

Incentivi statali anche sui semirimorchi in pronta consegna!

Erano attesi incentivi statali per sostenere l’autotrasporto e questi stanno per arrivare. Infatti, il ministro Matteo Salvini ha firmato il decreto che stanzia 25 milioni di euro per incentivare l’acquisto da parte delle imprese di autotrasporto di mezzi ecologici e tecnologicamente avanzati, un passo in più verso il ricambio del parco circolante italiano che rimane uno dei più vecchi In Europa.

La ripartizione prevede:

  • 2,5 milioni per l’acquisto di automezzi ecologici nuovi, adibiti al trasporto merci di massa complessiva a pieno carico pari o superiore a 3,5 tonnellate;
  • 15 milioni per la rottamazione (con contestuale acquisizione);
  • 7,5 milioni per acquisizione di rimorchi o semirimorchi adibiti al trasporto combinato ferroviario o dotati di ganci nave per il trasporto combinato marittimo.

A beneficiare degli incentivi statali sono le imprese di autotrasporto merci in regola con i requisiti di iscrizione al Registro Elettronico Nazionale (REN) e all’Albo degli autotrasportatori. Nel comunicato del Ministero si annuncia che sul sito del MIT sarà disponibile la piattaforma di prenotazione che consentirà l’inserimento delle richieste.

Agos Servizi Rimorchi anche in questo caso, si fa trovare pronta per rispondere al meglio ai nuovi incentivi ed offre in pronta consegna tutti semirimorchi con caratteristiche utili a conseguire il contributo stanziato, offrendo quindi un importante vantaggio: avrai a disposizione un semirimorchio nuovo di fabbrica con un risparmio sul prezzo d’acquisto.

Se vuoi leggere tutto il decreto direttamente in Gazzetta Ufficiale clicca qui, altrimenti contattaci allo 0422.722132.

#AgosServiziRimorchi

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn