2021: Agos Servizi Rimorchi protagonista

Il mercato dei trainati è cresciuto più di tutti

Nell’anno appena concluso, il mercato degli autocarri e quello dei veicoli trainati hanno saputo reagire ad un 2020 che, causa pandemia, aveva registrato un forte rallentamento in termini di veicoli immatricolati.  Il 2021 si è concluso con un + 22,3% per i nuovi autocarri immatricolati ed un +33% per i nuovi semirimorchi, con il marchio tedesco Schmitz Cargobull leader indiscusso da Gennaio a Dicembre.

In questo panorama, ben descritto ed analizzato in un recente comunicato stampa dell’ANFIA che trovate qui a seguire (Comunicato Stampa ANFIA rif. anno 2021), Agos Servizi Rimorchi è riuscita a mantenere e rafforzare la propria quota di mercato in tutto il triveneto con più di 600 pezzi venduti in tutta Italia.

Leader di mercato per quanto riguarda i semirimorchi si conferma Schmitz Cargobull, con una quota di mercato nazionale vicina al 13% e 1776 pezzi con vari allestimenti. In Veneto invece il market share si attesta al 19,65% confermando il dealer Agos Servizi Rimorchi come grande protagonista.

A seguire, mettiamo a Vostra disposizione due file dove potete conoscere meglio i dati dei maggiori costruttori italiani ed europei, ed in particolar modo quelli di Schmitz Cargobull.

#AgosServiziRimorchi

Nazionale Gen.Dic 21

Schmitz Nazionale Dic.Gen 21

 

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn